
Cambiare casa e trasferirsi sono momenti che segnano delle pietre miliari. Un nuovo inizio, un nuovo capitolo della vita: ecco che cosa può rappresentare un trasloco e un cambio casa. Anche in una situazione non proprio felice, il trasloco segna un nuova fase della vita. Sebbene si cambi casa perché costretti dalla fine di un rapporto, magari, il momento non deve per forza essere accompagnato da sentimenti negativi ma può diventare l’occasione per reinventarsi e ritrovare nuovo slancio.
Affrontare con il giusto sentimento il trasloco diventa essenziale per evitare le noie e gli imprevisti, sebbene non sia sufficiente. Infatti, non basta partire con il piede giusto per evitare tutti quegli intoppi che rendono un trasloco davvero faticoso e noioso. Purtroppo, se c’è una certezza quando si apra di trasloco, è che spunti fuori qualche tipo di imprevisto o intoppo. Trovare una soluzione fa perdere tempo quando non c’è a disposizione nemmeno un minuto in più.
Cambiare casa viene quasi sempre fatto con delle scadenze che no possono essere superate. Non è possibile avere nemmeno un giorno in più per traslocare perché devono arrivare nuovi inquilini, iniziano i lavori di ristrutturazione e il proprietario non sente ragioni. Inoltre, allungare la permanenza nella casa da lasciare mette davanti a ulteriori costi nonché una certa scomodità. A nessuno piace dividersi tra due case per lungo tempo ma chiunque vorrebbe spostare tutto nel minore tempo possibile.
Partire preparati
Ecco allora che diventa essenziale essere preparati. Significa che le noie e gli intoppi dei traslochi possono esser ridotti al massimo nel momento in cui c’è tutto il necessario per traslocare pronto e predisposto a portata di mano. In pratica, si tratta di non farsi trovare impreparati. Infatti, come dice un vecchio detto popolare Chi ha tempo, non aspetti tempo.
Vale a dire che si deve iniziare il prima possibile a disfarsi di quello che non serve e organizzare tutto il necessario come scatoloni di cartone, nastro adesivo e materiale da imballaggio.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.mistertraslochi.it