
Non sei costretta ad acquistare una classica tastiera del letto poiché poi dare libero sfogo alla tua creatività e realizzarla da te con poche e semplici mosse.se sei appassionata di bricolage fai da te, hai tutto quello che ti serve per creare una tastiera originale e fuori dal comune che rispecchia il tuo gusto personale e il tuo stile. Ovviamente, il letto è un arredo tra i più importanti della camera che va messo in risalto con una tastiera adeguata che possa anche riempire un po’ la parete dietro al letto che non può rimanere vuota. Ci sono diverse soluzioni che puoi valutare per realizzare una tastiera del letto utilizzando dei materiali di recupero: vediamo alcuni esempi.
Con un pallet
Moltissime persone negli ultimi tempi hanno iniziato a realizzare arredi per la casa utilizzando dei Pallet dismessi dalle aziende perché magari un po’ rovinati. Con seghetto, levigatrice, trapano, viti e boccole ensat hai tutto quello che ti serve per realizzare una tastiera per il letto. Dai anche una mano di impregnante per mettere in risalto il colore e le venature naturali del legno oppure usa una tinta per adeguare questo pezzo di arredo con il resto della camera da letto.
Con delle vecchie porte e finestre
Per realizzare la tua tastiera del letto originale di basta cercare vecchi infissi di finestre in legno o porte da unire e posizionare dietro al letto. E tratta il legno con una levigatrice e vernice per uniformare le varie parti. Negli spazi vuoti dove c’era il vetro della finestra, puoi applicare un semplice pannello in legno e decorarlo con vernice e uno stancil o addirittura pensare di inserire le foto di famiglia, le stampe artistiche, fare un collage con pagine di libri oppure tutto quello che più ti piace.
Con i tubi in pvc o metallo
Se il legno non è proprio il tuo materiale preferito, puoi realizzare la tastiera del letto utilizzando dei tubi in metallo che danno vita a uno stile più industriale. Valuta anche l’idea di segare dei tubi in PVC che vanno poi sistemati con il fondo sulla parete.