
Al momento di un trasloco, oppure di una ristrutturazione completa della casa con successivo cambio dei mobili, può essere necessario sgomberare casa. Si tratta di un lavoro piuttosto delicato, perché vengono prodotti anche dei rifiuti, in alcuni casi anche speciali o forse tossici, che va eseguito da esperti e non bisogna improvvisarsi. Se poi non volete gettare tutto e volete provare a dare una seconda vita a dei mobili che potrebbero essere ancora utilizzati, o a degli oggetti vari di valore, potete rivolgervi a una ditta di sgomberi Milano. Queste ditte si occupano anche di acquistare e ritirare mobili, oppure di ritirarli solamente alle volte in maniera totalmente gratuita.
Svuotare casa gratis è davvero possibile? Come fare
Nelle nostre case sono presenti tanti oggetti che non sempre ci servono o che a noi ormai appaiono vecchi e inutilizzabili, ma magari non vorremmo buttarli e non vorremmo nemmeno perderci tempo e soldi. Per questo, alcune aziende di sgombero casa, ritirano gli oggetti ancora potenzialmente di valore, come mobili usati, cucine ancora in buono stati, quadri e oggetti vari, gratuitamente. Se questi oggetti possono avere un valore per qualcuno altro, infatti, possono essere rivenduti e generare un guadagno, in un secondo momento, per la ditta. Per voi, invece, quest’ attività risulterà essere assolutamente a costo zero. Quindi avrete fatto del bene sia al vostro portafogli, che all’ambiente.
Di cosa si occupa un’azienda di svuoto casa
Di solito, prima di iniziare il lavoro completo, le ditte che si occupano di svuotare l’appartamento si recano sul luogo per fare una prima valutazione. Fatto ciò, se il cliente è soddisfatto ed è ancora intenzionato a procedere, si fissa un secondo appuntamento nel quale si effettuerà lo sgombero vero e proprio. Questa operazione, se l’azienda è seria, verrà svolta in maniera molto veloce, efficiente e meticolosa e, soprattutto, nel rispetto di tutte le norme vigenti. Se infatti la ditta commette determinati errori nello smaltimento dei rifiuti, specialmente quelli tossici, oppure un dipende non assunto in maniera corretta si infortuna, rischiate anche voi delle sanzioni amministrative e, alcuni casi, anche penali.