
Quando qualcuno ci lascia, il dolore è insopportabile e tutto ciò che si vuole fare è rendere omaggio nella maniera migliore. Tuttavia non sempre è facile rimanere al corrente sugli aspetti burocratici legati alla morte di una persona. Se sentite di non essere pronti ad affrontare questo tema, chiedete aiuto a Onoranze Funebri Roma. Si occuperanno loro di tutti gli aspetti organizzativi e burocratici, in modo da dare ai familiari stretti la possibilità di affrontare il lutto che stanno vivendo, senza aggiungere ulteriori preoccupazioni. Quasi tutti sanno che, una volta celebrato il funerale e la sepoltura della salma, non è terminata del tutto la procedura. Ci sarà infatti da affrontare in seguito altri adempimenti burocratici per lo spostamento del corpo. Un pensiero che, se condiviso con l’agenzia funebre, peserà di meno sulla famiglia che sta già affrontando una grave perdita.
Cos’è l’estumulazione e quando si deve fare
Dopo alcuni anni, saranno necessari ulteriori passaggi per quanto riguarda lo spostamento della salma e della tomba. La concessione di uso pubblico dura intorno a 10 anni, quindi è importante eseguire un’estumulazione, ossia il disseppellimento, con controllo della salma. Trascorsi gli anni previsti, le Onoranze Funebri Roma possono farsi carico dell’incombenza di trasferire la salma in un loculo o nell’ossario comune. Tuttavia, è necessario un intervento professionale per garantire che tutti i passaggi siano eseguiti correttamente. Oggi, fortunatamente, grazie alle moderne e avanzate tecniche di tumulazione, se le condizioni della salma sono buone, si può pensare di acquistare un loculo in concessione per 40 anni con possibilità di estensione. In caso contrario, si potrebbe anche optare per la cremazione. Un’altra tecnica di sepoltura, e che, in ogni caso, sarà presa dai familiari.
Come contattarli
La pagina web indicata fornisce tutte le informazioni necessarie per contattare l’agenzia, aggiornando gli utenti sui servizi offerti e il costo. Cliccando sui pulsanti blu “Contattaci” che troverete nella homepage, sarete messi in contatto con un operatore pronto ad aiutarvi. Inoltre, sulla parte inferiore della homepage troverete maggiori dettagli su cosa è possibile realizzare o richiedere.