
Negli ultimi tempi i dati in merito ai matrimoni sono piuttosto in calo, motivo per cui alcuni hanno lanciato la proposta di introdurre un super bonus per chi si sposa. Molto probabilmente si trattava solo di una provocazione che ha però raggiunto il suo scopo, cioè quello di accendere un faro sull’argomento. Le ragioni per cui i matrimoni, ma anche le cosiddette unioni civili, sono in calo sono tantissime e cambiano in base alla zona del paese e alle condizioni sociali poiché è una situazione piuttosto generalizzata.
A calare però non sono solo i matrimoni ma proprio le coppie. Infatti, se da una parte si assiste a una riduzione dei matrimoni, dall’altra aumentano i single. Rispetto a pochi anni fa crescono, infatti, le persone che da sole costituiscono una famiglia. In altri termini, una sola persona costituisce un nucleo famigliare assestante. È un cambiamento epocale che porta con sé tante altre implicazioni a livello economico e sociale. Ma perché si è arrivati a questo?
Le ragioni dell’aumento dei single
Ancora una volta, i motivi e le ragioni sono molteplici, a partire dalla difficoltà di incontrarsi. C’è una polarizzazione che divide moltissime le persone che stanno nelle loro bolle incapaci di spingersi fuori dalla loro confort zone per incontrare nuove persone. I nuovi mezzi tecnologici provano a facilitare l’incontro ma spesso si tratta solo di dating occasionale a cui non ci sarà seguito.
Inoltre, pare che questa tendenza arrivi dopo un aumento di quelli che sono i tradimenti. Purtroppo, diverse persone diventano single dopo aver messo fine a una relazione di lunga data per colpa del partner infedele. Purtroppo, diverse persone hanno messo fine alla loro relazione dove aver scoperto un coniuge fedifrago. Magari anche grazie all’intervento di un valido detective esperto in investigazioni private. È utile aver al proprio fianco chi sa muoversi in questi ambienti e per avere tutto il necessari per procedere con la separazione e il divorzio.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.investigatore-privatoroma.it