
Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di vacanza, come anche quella di regalarsi un nuovo look non solo nell’abbigliamento, magari con capelli luminosi e con un taglio decisamente facile da gestire, per godersi al meglio i momenti di relax e di vacanza.
Le nuove tendenze si propongono di ravvivare le chiome per non renderle mai noiose e puntano tutto sulle sfumature omogenee ed i riflessi ricreati magistralmente in maniera naturale.
Per una più facile gestione il colore non parte direttamente dalle radici, ma scende con un degradé che coinvolge solo alcune ciocche, eliminando anche il fastidio del ritocco sulla ricrescita.
Luminosità soprattutto sulla fronte ed ai lati del viso, per mettere in evidenza e sottolineare i lineamenti e replicare gli effetti del sole sui capelli naturali.
Il colore che va per la maggiore è sicuramente il ramato in tutte le sue nuance, che può andare dal biondo fragola al rame brillante, ma sempre ricco di riflessi luminosi per illuminare meglio il viso, per un tocco più creativo si può osare per delle sfumature che danno sull’arancio o sul delicato albicocca.
Un colore che è stato un po’ messo in disparte e che oggi torna di moda è il nero, nella tonalità scurissimo con una luminosità unica, da portarsi su un’acconciatura di media lunghezza o cortissimi.
Per dare un po’ di luce ai capelli castani o neri, si può optare senza stacchi decisi per dei riflessi intensi tendenti al miele o al caramello caldo e denso, che ben si abbina agli incarnati sia chiari che scuri, sparsi un po’ a caso, per dare l’idea di massima naturalezza.
Negli ultimi anni sono di grande tendenza portare i capelli bianchi al naturale, un tempo odiati e contrastai sono un simbolo di libertà, tanto che anche le giovanissime amano i riflessi bianchi o tutta la chioma di questo colore. Per altre notizie sul mondo della bellezza, per le ultime novità su moda, tagli capelli 2023, ti segnaliamo il portale uDonna.it