
Al giorno d’oggi quando una giovane si affaccia al mondo del lavoro, Ci sono diversi aspetti che prende attentamente in considerazione che forse non tutti i datori di lavoro conoscono a menadito. Questi sono i principali che sono emersi durante le interviste su un ampio campione di giovani disoccupati.
Compenso orario congruo
per iniziare, quando un disoccupato analizza un’offerta di lavoro, È importante che sia previsto un compenso orario congruo. Purtroppo, al giorno d’oggi pochissimi sono i datori di lavoro che specificano il compenso all’interno di un annuncio di lavoro ma si rifiutano anche di comunicarlo durante il colloquio. Sostenere che sia di cattivo gusto parlare di soldi È solo una scusa per poter giocare al ribasso in base alla persona che hanno di fronte.
Mansioni chiare
purtroppo, quando si parla di offerte di lavoro, le mansioni da svolgere non sono sempre chiare nemmeno una volta assunti Perché molti datori di lavoro Sono alla ricerca di un Tuttofare che tappi un po’ i buchi piuttosto che una figura professionale su cui investire.
Monte ore stabilito
Altro punto dolente che spesso fa perdere la fiducia nel sistema riguarda il monte ore che non viene stabilito. spesso viene chiesto di lavorare più di quanto indicato sul contratto con la promessa di venir pagati di più ma senza nulla di scritto è difficile far valere le proprie ragioni.
Rispetto
ovviamente, le persone che cercano un lavoro vogliono essere rispettate e valorizzate e non trattate come delle pezze per le scarpe. purtroppo, in diversi luoghi di lavoro succede esattamente questo spingendo le persone a licenziarsi salvo poi che il datore di lavoro le indichi come scansafatiche e nullafacenti.
Condivisione dei valori
Al giorno d’oggi le persone che sono alla ricerca di un impiego, vogliono anche lavorare per un’azienda con cui condividono i valori. Per tale ragione, diverse grandi aziende organizzano dei veri e propri Eventi aziendali per condividere valori e Mission. Si tratta di un sistema per attirare le migliori professionalità sul mercato.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.eventiaziendali.roma.it