
Nel preciso momento in cui si inizia a parlare di ristrutturazione del bagno, ci sono sicuramente moltissimi interventi che si possono valutare per dare nuova vita a questo ambiente che è sicuramente uno degli più utilizzati di tutta la casa perciò deve essere studiato nel dettaglio perché sia funzionale e confortevole. Tra i tanti interventi che si possono prendere in considerazione per ristrutturare il bagno sicuramente c’è l’installazione di un box doccia più moderno al posto della classica vasca da bagno.
Per capire meglio di che cosa si tratta, andiamo a vedere quali sono con precisione le operazioni previste da questo tipo di intervento ernia dura davvero molto meno di quanto si possa credere in un primo momento.
Demolire
La primissima cosa da fare per installare un nuovo box doccia riguarda sicuramente la demolizione della vecchia vasca da bagno che spesso si trova incassata e rivestita con le stesse piastrelle del rivestimento della parete del bagno. Aumenta, questa operazione da luogo e produce calcinacci e laterizi che vanno smaltiti nel modo corretto.
Sistemare scarico e attacchi
una volta levata la vecchia vasca da bagno, bisogna sistemare le parti idrauliche per installare la cabina doccia. Solitamente, ciò che rende veloce e pratico questo tipo di intervento riguarda il fatto che vengono sfruttati i precedenti attacchi idraulici e scarico così come sono. Vanno quindi sistemati perché possano essere riutilizzati. , nulla vieta di effettuare delle modifiche e dei cambiamenti per rinnovare il bagno in modo sicuramente maggiore.
Posare il piatto doccia e piastrellare
Una volta completata la fase precedente, il grosso del lavoro è praticamente fatto. Basta posare il piatto doccia che solitamente è della stessa grandezza della vasca da bagno o poco più piccolo per poter recuperare un paio di centimetri e avere comunque un box doccia di grande dimensioni. Le ultime cose che restano da fare riguardano la piastrellatura per il rivestimento e, ovviamente, la sistemazione del cristallo del box doccia che solitamente è trasparente ma può avere anche altri effetti come l’opaco.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristrutturazionebagnomonza.it